Silent Verona

Nelle piazze più belle di Verona

Con una grande attenzione per i temi sociali, Silent è l’evento che ha permesso a migliaia di persone di ballare e divertirsi in una piazza pubblica senza arrecare nessun disturbo.

Viste le problematiche da sempre presenti nei centri turistici e residenziali, per il problema del rumore serale e notturno, Silent si propone come un evento che unisce il divertimento e la musica nel totale rispetto del riposo e della tranquillità per le persone che vivono in prossimità della festa. Gli elementi: una piazza, centinaia di giovani, altrettante cuffie. Si tratta di un evento innovativo che ha rivoluzionato il modo in cui i ragazzi ballano e si divertono: la musica arriva solo alle loro orecchie, senza arrecare alcun fastidio ai residenti, nella totale libertà dall’inquinamento acustico! Una piazza, centinaia di giovani e altrettante cuffie.

I ragazzi possono ballare e divertirsi, senza che al di fuori si senta una sola nota musicale, senza quindi arrecare nessun fastidio ai residenti, senza inquinamento acustico! La location scelta, è una delle piazze più belle d’Italia: Piazza delle Erbe, luogo simbolo della movida veronese e cuore vivo di Verona.

I partecipanti al Silent ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie con tre canali di musica differenti, grazie a 3 dj che suonano contemporaneamente. Invece di utilizzare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene trasmessa tramite trasmettitori wireless ad alta potenza. La discoteca silenziosa consente di continuare a ballare anche dopo gli orari in cui non è permesso diffondere musica ad alto volume, evitando l’inquinamento acustico.

Informazioni utili

Vuoi conoscerci meglio e immaginare con noi il tuo evento? Contattaci e iniziamo!

Privacy

1 + 1 =