100° Anniversario Leoncini Salumi – Palazzo della Gran Guardia

15 Settembre 2018

Sabato 15 Settembre 2018 abbiamo avuto il piacere e l’onore di mettere in scena un progetto su cui abbiamo lavorato per mesi, ossia il 100° anniversario dell’Azienda Leoncini Salumi, azienda familiare che dal 1918 distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo.

Nel cuore di Verona, all’interno del Palazzo della Gran Guardia, è stata allestita un’incantevole cena di gala arricchita da tante performance artistiche, scenografie a tema, orchestra dal vivo, cambi di scena e molto altro!

L’AZIENDA

Leoncini Salumi è un’azienda che nasce nel 1918 nel cuore dell’Emilia Romagna e si sposta a Colà di Lazise, in prossimità del Lago di Garda, nel 1948. Dal 1959 la Famiglia diventa proprietaria unica dell’Azienda, conducendo la produzione con professionalità, ambizione, vivacità e passione. Leoncini Salumi arriva oggi alla quarta generazione, con i quattro nipoti che proseguono con dedizione e orgoglio il lavoro dei nonni.

L’EVENTO

100 anni è un traguardo importante nella storia di un’Azienda. Per rendere omaggio ai clienti e ai collaboratori che in questi anni hanno lavorato al fianco di Leoncini, la Famiglia ha immaginato una serata ricca e maestosa, nel cuore della bellissima Verona, affidando al nostro staff il compito di dare forma alla loro immaginazione… E quale sfida migliore se non questa?! Libero spazio a idee e creatività, penna e foglio in mano, confronto e brainstorming… E tutto ha iniziato a prendere forma!

Prima fase: l’idea

Un progetto non può essere realizzato se alla base non c’è un’idea! Siamo partiti, come sempre, dallo studio del nostro cliente: ne abbiamo analizzato storia e valori, apprendendone prodotti e metodi di lavorazione, abbiamo toccato con mano la sua personalità, accogliendone i desideri per trasportarli all’interno del nostro progetto. A partire dalle richieste e dalla personalità del cliente abbiamo raccolto e sviluppato una serie di idee, che potessero abbracciare i loro desideri per conferirne la giusta forma.

Il tema scelto è stato quello del giardino all’italiana, in linea con l’amore della famiglia verso la classicità e il territorio.

Seconda fase: la progettazione

All’idea è seguita la progettazione e la scelta dei giusti fornitori e degli allestimenti.

Il tema scelto ha iniziato così a prendere forma…

Abbiamo analizzato gli spazi a disposizione, per studiare le scenografie e stabilire tutti i materiali necessari a costruire un giardino all’italiana impeccabile.

Terza fase: accordi con i fornitori e invio degli inviti ufficiali

350 persone tra clienti, fornitori, collaboratori, dipendenti e familiari hanno preso parte all’evento. Ci siamo occupati della gestione degli inviti, sia via mail che in formato cartaceo, organizzando le adesioni di ciascun ospite e il loro soggiorno nei più importanti Hotel del centro di Verona. Chiudendo gli accordi con tutti i fornitori abbiamo potuto procedere alla stesura della scaletta della serata, comprensiva anche di tutti i momenti dedicati all’allestimento e al disallestimento.

Di cosa ci siamo occupati in particolare?

  • Scelta della location
  • Studio del mood dell’evento
  • Scelta dei fornitori
  • Progettazione e realizzazione delle grafiche
  • Gestione degli inviti
  • Gestione e coordinazione dei soggiorni negli Hotel e del servizio transfer
  • Gestione del personale presente
  • Scelta dell’omaggio che la Famiglia ha regalato agli ospiti a fine cena
  • Autorizzazioni e permessi
  • Organizzazione della sicurezza e della vigilanza durante l’evento
  • Nostra presenza durante tutta la durata dell’evento

Quarta fase: si va in scena!

Accompagnati dagli Hotel alla location tramite servizio transfer, gli ospiti hanno raggiunto il Palazzo della Gran Guardia accolti dalla maestosità di un ingresso allestito secondo il tema della serata: un vero e proprio giardino verde brillante è stato creato per costruire il corridoio di accesso alla gradinata del Palazzo. Accrediti e guardaroba hanno preceduto il momento dell’aperitivo al Piano Nobile, il tutto accompagnato da vistose violiniste e ballerine e dalla musica dal vivo di quattro cantanti lirici e un pianoforte.

Una volta scesi nel Loggiato del Palazzo, gli ospiti hanno potuto vedere la sala allestita con i tavoli e le ricche decorazioni fatte di edere e piante. La cena è stata preceduta dalla proiezione di un video emozionale celebrativo dei 100 anni di storia dell’Azienda, studiato e creato per l’occasione da un regista. Sul palco un’orchestra di 30 elementi ha accompagnato l’intera cena con brani di musica classica e operistica, conosciuti in tutti il mondo. Durante la cena spettacoli con acrobate sui teli aerei e performance artistiche hanno intrattenuto gli ospiti prima del taglio della torta.

Al termine della serata la festa è proseguita all’interno della Bouvette per festeggiare tra balli e divertimento a ritmo di musica rock ‘n’ roll, cocktails, degustazione di distillati pregiati, sigari e performance dei ballerini!

L’evento si è chiuso con grande successo e gli ospiti hanno raggiunto nuovamente gli Hotel appagati e meravigliati.

Grazie a tutti i fornitori, agli artisti e al personale che ha collaborato con noi per la perfetta riuscita di questa serata…

E alla Famiglia Leoncini per averci permesso di pensare in grande!

Informazioni

 

  • Evento: 100° Anniversario Leoncini Salumi
  • Data: 15 Settembre 2018
  • Luogo: Palazzo della Gran Guardia, Verona

Guarda le foto e scopri i nostri eventi

Vuoi immaginare insieme a noi il prossimo evento?

Privacy

6 + 13 =