Una serata  a teatro con Francesco Alberoni e Domenico de Masi

Domenica 11 febbraio 2018 al Teatro Nuovo di Verona

Verona, la città dell’amore, coinvolge ogni anno i cittadini con numerosi eventi e attività.
L’animo romantico di MUST-IN si è fatto sentire anche questa volta! L’amore si mostra in tante sfaccettature, dai piccoli gesti quotidiani alle opere, dalla poesia all’arte, ed è stato spesso tema di dibattito e materia di studio di psicologi e sociologi. Francesco Alberoni e Domenico De Masi sono stati invitati a Verona dall’azienda di autotrasporti MAN Truck & Bus Italia per una serata al Teatro Nuovo dedicata a riflettere e approfondire due tematiche sociali di grande interesse: l’amore e la solidarietà.

Francesco Alberoni, sociologo, giornalista, scrittore, docente e rettore italiano, ha condotto studi nel campo della Sociologia delle passioni individuali e collettive, e in particolare dei movimenti collettivi e dell’innamoramento. Nel 1979 Alberoni ha pubblicato Innamoramento e amore, in cui argomenta come l’innamoramento sia lo stato nascente di un movimento collettivo composto esclusivamente da due persone. Domenico De Masi è un sociologo italiano e professore emerito di Sociologia del lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dove è stato preside della facoltà di Scienze della comunicazione.

Una grande partecipazione durante la serata ci ha resi orgogliosi e soddisfatti della perfetta riuscita dell’evento! Tanti spunti e riflessioni hanno mantenuto l’attenzione dei veronesi sempre molto alta, interrogando gli spettatori sul concetto di ricerca della felicità.
Allestimenti, grafiche, sponsorizzazioni, luci, musica, logistica: ancora una volta l’evento è riuscito in ogni dettaglio!

Informazioni

  • Titolo: L’amore e la solidarietà
  • Data: 11 febbraio 2018, ore 21.00
  • Luogo: Teatro Nuovo di Verona
  • Costo: ingresso gratuito fino a esaurimento biglietti
  • Prenotazioni: Eventbrite bit.ly/AmoreSolidarietà
  • Evento Facebook

Guarda le foto e scopri i nostri eventi

Vuoi immaginare insieme a noi il prossimo evento?

3 + 13 =